Menù afrodisiaco: per cadere in tentazione!

AfrodisiacoE “I vegetariani sono magrini ed emaciati” e “Chissà dove lo prendono il ferro”, e “Non se la godono molto la tavola”, e via discorrendo. Allora, come spesso facciamo su Vegolosi.it, eccoci pronti a sfatare un altro mito: verdure, legumi e spezie, non solo sono buoni e nutrienti ma in più possono anche essere afrodisiaci. E’ vero, qualcuno sostiene che la carne rossa possa essere un buon “stimolante” ma guardando alla storia, un grande esperto come Ovidio nella sua “Ars amatoria” dice di preferire afrodisiaci “leggeri” a  quelli “pesanti” per garantire migliori risultati. Perciò seguiamo il suo consiglio: ecco un menù tutto vegoloso per conquistare il vostro lui o la vostra lei!

Cocktail di benvenuto: mela, carota e zenzero!

Per iniziare al meglio con delle note dolci ed aromatiche, preparate una centrifuga di mele, carote e zenzero. Lo zenzero ha proprietà stimolanti per la circolazione e la digestione: in questo modo preparerete lo stomaco ad accogliere al meglio il cibo e il sangue inizierà a… girare!

 Primo piatto giallo-oro: gnocchetti con zucchine e zafferano!

Qui potete sfruttare la preparazione a mano degli gnocchetti per cucinare insieme al vostro partner: impasti morbidi, acqua, farina e un po’ di gioco di seduzione faranno il resto. Questo piatto ha dei colori bellissimi e sarà un nutrimento per la mente oltre che per il corpo!

Un secondo finger food: bocconcini di con seitan, uvetta e mandorle

E’ bellissimo imboccarsi a vicenda non trovate? Ecco un piatto che si presta perfettamente allo scopo. Questo finger food non solo è buonissimo ma è anche veloce da preparare (seguite la nostra video ricetta!). Le mandorle, inoltre, sono particolarmente adatte per le donne perchè, cariche di vitamina E, si dice stimolino la fertilità e la passione. Insomma donne, mandorle a volontà!

 Un dolce dal gusto orientale: plumcake banana e tè matcha

Per concludere in bellezza il menù ecco un dolce speciale dal gusto aromatico e delizioso: anche qui, in cucina non farete troppa fatica perchè la ricetta è davvero semplice. Le banane sono ricche di elementi che favoriscono la formazione del testosterone… quindi niente di meglio! Inoltre potete servire qualche fetta di plumcake con una dolce salsa al cioccolato… bella idea, no?

Non vi resta che organizzare nel modo migliore la tavola, aggiustare l’atmosfera con qualche candela e… gustarvi questo menù. Fateci sapere come è andata!

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0