“Vegetariani per risparmiare”: il consiglio che fa infuriare “Bild”

Bild vegetarianiVendere qualche mobile antico che si ha in casa, bere acqua del rubinetto e iniziare a eliminare la carne dalla propria dieta (almeno per un po’ di giorni alla settimana, meglio se sempre): l’Agenzia del Lavoro tedesca ha dato questi suggerimenti ai disoccupati per affrontare un momento difficile della loro vita. Ma “Bild”, quotidiano tedesco fra i più letti e venduti, non ha apprezzato il suggerimento, riportando le parole di presidente dell’Associazione di Assistenza Pubblica, Ulrich Schneider, che ha interpretato come una presa in giro queste indicazioni.

La famiglia protagonista dell’opuscolo-fumetto si ritrova a dover affrontare una nuova vita, senza lavoro, uno dei passi suggeriti sarà proprio quello di diminuire, se non di eliminare, la carne dalla propria dieta. La figlia di questa famiglia esulta “Ich will sowieso Vegetarierin werden” (“Volevo diventare vegetariana in ogni caso“). Pare però che la critica di Schneider non sia rivolta alla presunta svolta vegetariana ma al ruolo di questa Agenzia del Lavoro che dovrebbe fornire servizi e non consigli sullo stile di vita. Rimane un fatto:  il concetto che eliminare la carne dalla dieta è un modo per risparimiare non solo a favore dell’economia di famiglia ma anche a favore dell’ambiente, passa. Certo che detto nella terra dei würstel certamente non è facile.

Redazione

Foto: il fumetto “incriminato”, tratto da “Bild” http://www.bild.de/politik/inland/hartz-4/sollen-besser-sparen-31386480.bild.html

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0