Cani e gatti abbandonati? Adottiamoli.it

Adottiamoli.itSono tanti, troppi. Il numero dei cani e dei gatti che attendono di essere adottati è sempre impressionante: 600 mila per i primi e circa 100mila per i felini. Abbandonati, questi animali rischiano di rimanere dietro le sbarre di un canile o dietro le vetrate di un gattile per sempre. In più arriva l’estate, che pare sempre rimanere un alibi per il gesto più vigliacco: l’abbandono. Il fenomeno si sta riducendo, è vero, ma l’obiettivo deve essere farlo scomparire.

Se state cercando di ampliare la famiglia, se volete innamorarvi di un gatto o di un cane in cerca di casa, potete visitare “Adottiamoli.it”,  nuovo portale online dedicato alle adozioni. Permetterà agli ospiti di tutti i canili e gattili d’Italia di incontrare lo sguardo di migliaia di persone che, in caso di interesse, potranno inviare subito una richiesta di informazioni e di appuntamento per un’adozione. “Adottiamoli.it vuole dare una chance in più ai troppi cani e gatti che languono dietro le sbarre di tanti box”, racconta il caporedattore della rivista freepress Pets&theCity Marco Moresco e il presidente di Gaia Edgar Meyer. “A questi ergastolani senza colpe, vogliamo aprire le gabbie e offrire loro tante adozioni responsabili”.

Il portale è bello, ben strutturato, semplice e si propone come uno strumento per le famiglie a caccia di un nuovo componente. Succede sempre così, ti scelgono loro. Quando lo sguardo cade su quel musetto non hai chance, è lui, arriverà a casa e ne diventerà un po’ il padrone, ma (chi ha animali in casa lo sa) è una finta lotta quella del nostro tentativo di mantenere “l’ordine” delle cose in casa e la loro infinita perseveranza nel superare qualsiasi limite che abbiamo dato loro: bastano quelle orecchie piegate o uno sguardo di sottecchi e capitoliamo. E’ un’esperienza eccezionale. Non lasciatevela scappare, date un occhiata a www.adottiamoli.it e iniziate la vostra grande avventura insieme ad un nuovo amico, l’estate è il periodo migliore.

F.G

Nella foto Egeo uno dei tantissimi cani in cerca di casa, si trova nella provincia di Milano.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0