VeganMedfest: cambiare il Pianeta consapevolmente

Vegan med festDal 27 al 29 dicembre sbarca in Sicilia, a Cefalù, per la prima volta, il VeganMedfest, festival delle “pratiche felici per cambiare il Pianeta” secondo i principi dell’antispecismo, della libertà e della pace. Una tre giorni di incontri, workshop, conferenze tematiche, laboratori, scuole di cucina e di autoproduzione, oltre a spettacoli, concerti e cineforum. Le fiere del BuonGusto e l’EcoBaratto saranno accompagnate da laboratori (la fabbrica del sapone, ecomoda, ecc…), ai concerti e alle conferenze sull’alimentazione vegana parteciperanno ospiti di richiamo, tra i papabili Red Canzian e Pino Caruso. Vegolosi.it non poteva mancare ed è media partner dell’evento!

VeganMedfest è un progetto che nasce dal desiderio di raccontare la cultura alimentare vegetariana e vegana, dedicato a chi vuole saperne di più e a chi ancora non conosce le ragioni non violente di una scelta contro lo sfruttamento animale. Il Festival ha deciso di fare dell’accoglienza e della condivisione i suoi temi cardine: il principio fondamentale mette al centro la Terra come casa di tutti che va rispettata e onorata in quanto tale. Per questo non si può raccontare uno stile accogliente per la vita senza dedicare l’adeguato spazio a una riflessione su quanto accade ormai da decenni nel nostro mare. Il VeganMed a questo proposito sarà una festa, ma anche un momento importante di riflessione: vivere veg non è solo un modo di mangiare, ma vuol dire anche vivere sostenibile per il pianeta.

Cambiare i consumi si può, già a partire dalla nostra tavola: fare la spesa è una scelta politica, la sovranità alimentare di un popolo si costruisce anche sulla base di una consapevolezza condivisa.

V.P

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0