App vegetariane e vegane per tutti i gusti

App vegetarianeC’è un’app per tutto e per tutti. Il numero di persone che sceglie di eliminare la carne o tutti i derivati animali dalla propria alimentazione è in continua crescita e di pari passo cresce l’offerta sul web e per il mondo mobile. Tra più di 700mila app ce ne sono alcune di cui un vegetariano o un vegano non può fare a meno! Vediamole insieme.

Is it vegan?
E’ un’app per tutti i giorni, soprattutto i giorni dedicati alla spesa! Utile per tutte le persone che vogliono eliminare prodotti di origine animale dalla loro alimentazione. Al supermercato leggere le etichette a volte non è sempre facile. Con questa app tutto diventa più accessibile: con una scansione del codice a barre sapremo se un prodotto è vegan oppure no.

Vegman
Locali veg nel mondo. Un’app per cercare locali e ristoranti vegetariani o vegani o veg-friendly ovunque siamo nel mondo. Vegman si basa sui contributi e sui giudizi dell’omonima comunità virtuale. La ricerca può essere effettuata sia per località geografica che per tipologia di locale: i risultati verranno poi geolocalizzati sulla mappa, così da sapere i locali più vicini e più semplici da raggiungere.

21-day Vegan Kickstart
Questa è un app per tutti, soprattutto per chi ha deciso di iniziare a scoprire un diverso tipo di alimentazione. E’ una guida per chi vuole avvicinarsi al vegetarianismo ma non sa come fare. 21 giorni, tre settimane da vegetariani o vegani: consigli sull’alimentazione, i cibi da consumare e le migliori pietanze per dire addio agli ingredienti di origine animale.

I’m Hungry: Vegetarian Recipes
Cibo indiano, francese, giapponese e molte altre senza dimenticarsi della nostra cucina: la cucina italiana. E’ un’app che raccoglie moltissime ricette vegane e vegetariane da tutto il mondo. Utile per chi vuole sperimentare sapori nuovi e ricette internazionali.

Ivegetariano
Un ricettario veg, sempre in tasca. Oltre 1.000 ricette, dall’antipasto al dolce senza neanche un ingrediente di origine animale. La versione completa dell’app è a pagamento (al prezzo di 1,59€) altrimenti c’è la versione lite un po’ meno fornita.

Quali sono le vostre app preferite? Raccontatecelo nei commenti!

Valentina Pellegrino

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0