USA: ogni anno mamma anatra e pulcini scortati al sicuro dagli studenti

Come ogni anno, un’anatra ha scelto il cortile di una scuola elementare del Massachusetts per la schiusa delle sue uova; l’istituto organizza un evento per accompagnarli in sicurezza verso un laghetto vicino

Una mamma anatra con i suoi piccoli attraversa ogni anno il cortile e i corridoi di una scuola elementare, mentre decine di bambini gli fanno strada segnando il percorso per raggiungere in sicurezza un laghetto nelle vicinanze: siamo a Milton, in Massachusetts, dove ormai da qualche primavera un’anatra ha scelto il cortile della scuola elementare Glover per la cova delle sue uova.

Quello che rende questa storia speciale, però, è la tradizione tenerissima che la scuola ha creato attorno a questo evento: ogni primavera gli studenti e i loro insegnanti aspettano la schiusa delle uova, per poi accompagnare la mamma e i pulcini dal cortile sul retro – dove pare che l’animale abbia trovato un punto sufficientemente tranquillo per mettere al mondo i suoi piccoli – attraverso i corridoi dell’istituto, fino a raggiungere un piccolo lago nelle vicinanze.

Anche quest’anno la scuola ha condiviso i video che immortalano la mamma e i suoi pulcini “scortati” dai bambini sulla propria pagina Twitter, rendendo noto come tutti partecipino con entusiasmo a questo gesto che nasconde un messaggio importante sul rispetto degli animali e sull’importanza di fornire loro un aiuto nel momento di fragilità.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0