Stunt rider vegana: Cassandra Faye, modella acrobata

Cassandra Faye - stunt rider vegana

“Guidare è una cosa da uomini”. “Le donne non devono guidare”. Perché d’altronde, si sa, “donne al volante, pericolo costante“. Anni e anni di battaglie per l’emancipazione femminile, eppure questo luogo comune è duro a morire. C’è poco da fare, una volta che un modo di dire si radica nella cultura popolare è impossibile rimuoverlo. Per sfatarlo portiamo oggi alla vostra attenzione l’esempio di Cassandra Faye, una bella ragazza che di lavoro si divide tra i set fotografici – è una modella, e guardando le sue foto v’erano pochissimi dubbi – e le piste da corsa, dato che è anche è una stunt rider. Ossia, una pilota professionista che è capace di fare delle acrobazie e delle manovre spericolate con la sua moto. Insomma, una di quelle per cui il parcheggio in uno spazio ridotto è un gioco da ragazzi. Una di quelle per cui, piuttosto che inserire la propria moto in una spina di pesce, trova più divertente e interessante salire su una ruota sola e girarsi di 360 gradi, magari sollevandosi dalla sella e reggendosi sul manubrio in barba a tutte le leggi della gravità.

Cassandra fa i suoi show sulle moto e incanta gli spettatori più appassionati, poi toglie il casco e incanta tutti gli uomini indifferentemente. Però non siamo qui a consigliarvi di diventare stunt rider, anche perché per intraprendere questa carriera bisogna essere piloti professionisti e sì, non abbiamo alcun dubbio che voi sappiate guidare, ma il vostro abilissimo parcheggio non è sufficiente per darvi questa qualifica. Siamo qui, invece, per raccontare la storia di Cassandra che, oltre che modella e pilota bravissima, è anche vegana. Sulla sua pagina Facebook, fa un appello ai non vegani a «fare la differenza: molte persone al mondo fanno la fame quando invece il grano è alimento per il bestiame». Sul suo sito, invece, Cassandra scrive: «Il mio amore per le moto è iniziato quando ero bambina e i miei genitori mi hanno abituato a viaggiare con loro, proprio in moto, in Portogallo. Nessun casco e capelli al vento». La natura sembra proprio suo interesse primario, non solo per via della sua alimentazione rigorosamente veg ma anche per il suo amore per i paesaggi mozzafiato e gli animali dolcissimi, spesso presenti tra le foto che lei pubblica sulle sue pagine social. Insomma, ci è venuta voglia di un bel giro in moto insieme a Cassandra Faye, anche se guardando i suoi video un po’ di paura ci è venuta, ma ci sentiamo decisamente al sicuro. Com’è che dice quel proverbio sulle donne e il volante?

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0