Ra-leek Born: campione di boxe (vegano) a soli 10 anni

Ha 10 anni, è vegano ed è un campione di boxe: lui è Ra-leek, bambino che con la sua determinazione ha ispirato il padre malato a seguire una dieta “veg”

boxing-2

Si chiama Ra-leek Born, ha 10 anni ed è vegano. Niente di strano, direte voi? Beh, sappiate che stiamo parlando di un vero e proprio “bambino prodigio”, vincitore del Metro Junior Olympic Championship nel 2016, campionato di boxe americano per bambini dagli 8 ai 10 anni. In più, Ra-leek ha partecipato al campionato – tenutosi in Missouri lo scorso luglio – nella categoria fino a 75 kg insieme a tanti campioni di boxe provenienti da tutto il mondo.

Il piccolo campione – che vive a Springfield (Illinois, Stati Uniti) insieme alla sua famiglia – ha iniziato a praticare questo sport da poco più di un anno e, nonostante la sua giovanissima età, detiene già il record di 5 incontri vinti su 5, di cui due con KO tecnico. La dieta di Ra-leek è completamente a base vegetale e si ispira a quella di grandi campioni vegani del pugilato come David Haye, Timothy Bradley e Cam Awesome. Ma Ra-leek non è solo un grande campione di boxe: com’è giusto che sia per la sua giovane età, il bambino ama anche studiare e andare a scuola, dove è considerato tra i primi della classe.

Come se non bastasse, la forza di volontà con cui il piccolo Ra-leek segue la propria dieta vegan ha ispirato suo papà,  malato di diabete, a fare lo stesso ottenendo grandi benefici per la salute: “La mia vita è completamente cambiata – ha dichiarato il papà – ho perso 60 chili e non prendo più alcun farmaco e tutto questo grazie a mio figlio, che ha insistito perché gli permettessi di essere vegano. Gli dico sempre che potrebbe avermi salvato la vita!

Di seguito un video in cui possiamo vedere Ra-leek impegnato in un incontro di boxe dello scorso marzo.

 

 

Immagine iniziale tratta da qns.com

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0