Olio di palma: il potere di scegliere

“In your palm” è il claim che “Rain Forest Action Network” sta utilizzando per una campagna senza precedenti: saranno i consumatori, con una semplice foto a chiedere a 20 grandi multinazionali di non utilizzare più l’olio di palma nei loro prodotti. Siamo noi, con le nostre mani e le nostre scelte sugli scaffali, a determinare le azioni delle aziende e questo ci permette di muoverci e decidere.

Vegolosi.it sostiene questa campagna con la propria foto e con i suoi lettori. Sono solo ancora circa 60 mila gli oranghi rimasti in libertà nel mondo, ma la loro sopravvivenza è minacciata (e la loro estinzione sempre più vicina) a causa della deforestazione selvaggia che sta alla base della coltivazione dell’olio di palma, un prodotto a basso costo che viene inserito in migliaia di prodotti confezionati anche sotto la dicitura “Olio vegetale”. Occhio all’etichetta, quindi. Ecco il video con cui la campagna sta lanciando il suo messaggio e partecipate inviando la vostra foto qui http://inyourpalm.org/front?page=1

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0