Nike lancia le sneakers vegan: segatura, curcuma, melograno e gomma riciclata

Nike in collaborazione con un marchio di abbigliamento sostenibile, lancia un classico del suo catalogo in versione green.

Il cotone biologico delle nuove Air Max vegan stile anni ’90, è tinto con melograno e curcuma, il materiale utilizzato è solo riciclato e non esistono componenti di origine animale. Ecco quindi, le calzature realizzate dal colosso delle calzature sportive americano in collaborazione con il marchio Maharishi.

Le scarpe, realizzate in occasione dell’apertura di un nuovo flag ship store a Tribeca, NewYork, saranno acquistabili in numero limitato sia online sul sito della Maharishi dal 30 agosto, sia direttamente nel negozio: prezzo, a partire da 150 dollari.

Ma come sono fatte questa scarpe? La calzatura è caratterizzata da una tomaia in cotone organico in un unico colore – la firma Maharishi “maha Olive” – tinta naturalmente, come dicevamo, con melograno e curcuma. Le suole sono realizzate in Nike Grind, un materiale creato con calzature sportive riciclate e scarti di produzione. Il logo con il segno di spunta della firma Nike e altri dettagli sulla scarpa sono caratterizzati da una segatura ottenuta macinando i pallet per le spedizioni, al fine di ottenere un effetto legno.

Fondata nel 1994 da Hardy Blechman, Maharishi è un marchio di abbigliamento che si impegna a realizzare “abbigliamento ecologico, equo-solidale, di lunga durata, di alta qualità e utile”.

 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0