Milano: in piazza Duomo arriva un orto con grano, timo e segale

In vista del tema Expo ecco che gli spazi verdi della storica piazza Duomo a Milano ospiteranno anche una zona adibita ad orto dove si troveranno grano duro, avena, segale, orzo, ed in più lavanda vera, menta variegata, ruta, neopeta blu, melissa, monarda rossa, santoreggia montana, timo aureo e erba luigia. Obiettivo? Portare nel centro della città il ricordo delle piante che abitavano il territorio e che abitano ancora la ricchissima campagna lombarda.

L’installazione rimarrà in piazza per 3 anni e l’idea è nata dai cittadini a cui è stato chiesto di dare idee per ridisegnare il centro della città. L’assessore al Benessere, e Qualità della vita Chiara Bisconti, ha commentato: ” L’area verde oggi non è più solamente ornamentale. È un piccolo laboratorio didattico, una esposizione permanente delle colture tipiche del nostro territorio. Un’idea che abbiamo apprezzato subito e che vuole guardare al messaggio di Expo 2015 valorizzando la tradizione”.

Una bella idea, che speriamo possa diventare permanente e che si diffonda non solo nel centro città: pensate che bello se in tutti i parchi ci fosse un’area dedicata agli orti urbani e che, magari, fossero comuni.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0