Meghan Markle: una borsa vegana per festeggiare i 37 anni

In occasione del compleanno, Peta Uk ha omaggiato la duchessa del Sussex di una borsa cruelty-free di Alexandra K per sensibilizzare la famiglia reale e i suoi fan verso una moda attenta ai diritti animali

Ci si sarebbe aspettati un prezioso gioiello da parte del neomarito principe o un regale cadeaux dalla Regina. E invece, inaspettatamente, è stata un borsa, vegana, il primo regalo ricevuto da Meghan Markle per il suo compleanno. Lo scorso 4 agosto la duchessa del Sussex ha compiuto 37 anni e per il primo compleanno festeggiato come membro della famiglia reale è stata omaggiata di una borsa speciale.

Il regalo le è stato recapitato con qualche giorno di anticipo rispetto ai festeggiamenti da Peta Uk, il ramo inglese dall’associazione no-profit internazionale che si batte per i diritti degli animali. Per la moglie del Principe Harry è stata scelta una borsa in pelle vegana bordeaux del brand cruelty-free Alexandra K. “Questa borsa risponde alla sensibilità dimostrata da Meghan Markle per la moda animal-friendly”, ha spiegato la direttrice di Peta Uk, Elisa Allen. “In questo modo – ha aggiunto – come Peta speriamo che questo regalo possa incoraggiare la famiglia reale e tutti i suoi fan a scegliere brand attenti ai diritti degli animali, come è Alexandra K, e a evitare capi e oggetti in pelle ottenuta attraverso metodi crudeli”.

Non è un caso che Peta Uk abbia scelto proprio la duchessa del Sussex per questa nuova campagna di sensibilizzazione. Sotto i riflettori di tutto il mondo da mesi per il matrimonio regale con Harry, Meghan ha più volte fatto riferimento in pubblico al suo amore per gli animali e alla predilezione per i capi di moda cruelty-free così come il marito ha fatto sapere di seguire un’alimentazione a base prevalentemente vegetale. Volto fresco e anticonformista della compassata casata reale inglese, Meghan e Harry potrebbero influenzare con le loro scelte gli acquisti di milioni di consumatori. D’altra parte, non è la prima volta che la moda vegan entra a Buckingham Palace: un paio di anni fa fu Kate Middleton a scegliere gli abiti 100% vegan della stilista Anita Dongre, famosa per la sua scelta animalista, in occasione del primo viaggio ufficiale in India con il marito William. E, proprio in occasione delle nozze reali, Meghan e Harry hanno voluto a immortalare il loro giorno più bello, lo scorso 19 maggio, Alexi Lubomirski, principe polacco e fotografo delle star, molto attivo sul fronte delle campagne animaliste.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0