Kate Middleton regina di moda vegana

Durante la sua prima visita ufficiale in India, Kate Middleton ha scelto di indossare soltanto abiti vegani della stilista Anita Dongre.

Kates_2

La moda può essere vegana? A giudicare dalle foto che ritraggono Kate Middleton durante la sua prima visita ufficiale in India con il marito William, si direbbe proprio di sì. La duchessa di Cambridge, infatti, ha optato per gli abiti creati dalla stilista Anita Dongre, famosa per la sua scelta animalista.

cf2cwzwwsaackxl_720_480Queste creazioni hanno colpito talmente tanto Sua Altezza Reale da spingerla a indossarle perfino durante una partita di cricket. Anita Dongre è una stilista indiana che confeziona abiti completamente vegan, convinta che la moda non debba avere niente a che fare con lo sfruttamento animale. Per il coloratissimi vestiti indiani di Kate, per esempio, ha usato un tessuto georgette di viscosa, una fibra 100% vegetale.

“Il mio lavoro riflette i miei valori”, ha dichiarato Anita Dongre. “Ci sono talmente tante alternative possibili che davvero non abbiamo bisogno di sfruttare la sofferenza degli animali per fare moda. Credo che usare la pelle sia un salto indietro nel tempo – ha aggiunto – e non una dichiarazione di moda all’avanguardia. Ecco perché io non uso pelle”.

Le foto di Kate in India stanno facendo il giro del web inviando segnali importanti al mondo della moda: la duchessa di Cambridge mostra non solo come le donne possano essere atletiche ed eleganti allo stesso tempo, ma anche come la moda cruelty-free sia ormai una realtà consolidata.

Laura Di Cintio

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0