Mc Donald’s lancia in Gran Bretagna i McNuggets vegan: ecco i “Veggie Dippers”

Cresce la richiesta di alternative a base vegetale anche nei fast food e le grandi catene si attrezzano: così Mc Donald’s ha deciso di lanciare in Uk i Veggie Dippers, la versione vegana dei McNuggets.

Polpettine impanate con pepe rosso, riso, pesto di pomodori secchi e piselli. Assomigliano a degli arancini i primi McNuggets vegani che arriveranno sul mercato con il nuovo anno. Mc Donald’s ha, infatti, annunciato per i i primi di gennaio l’inserimento nei propri menu dei Veggie Dippers, l’alternativa a base vegetale delle celebri polpettine fritte di pollo. La novità interesserà, per il momento, i ristoranti della catena in Gran Bretagna e Irlanda.

I Veggie Dippers

I Veggie Dippers, ha assicurato Mc Donald’s saranno 100% vegani anche dal punto di vista della preparazione, dal momento che saranno cotti evitando ogni tipo di contaminazione con la carne. Delle nuove polpettine, che hanno ottenuto il via libera della Vegan Society, saranno disponibili due versioni. Oltre a quella con il riso, si potranno ordinare anche i Veggie Dippers con pomodoro, lattuga, cipolla e pepe rosso. Entrambe, saranno, come tutti i prodotti Mc Donald’s, serviti nelle versione menu con patatine fritte e bibita al costo di 4.99 sterline (circa 6 euro) oppure acquistabili da soli a 3.29 sterline (circa 4 euro). I Veggie Dippers saranno disponibili anche nell’Happy Meal, il menu per bambini, e andranno così ad affiancare l’Happy Meal vegetariano che Mc Donald’s ha introdotto in Gran Bretagna all’inizio di quest’anno.

Fast food sempre più veg

I Veggie Dippers inglesi sono solamente l’ultima delle novità in fatto di proposte veg da parte dei grandi marchi di fast food (è di qualche settimana fa il lancio in Europa del Rebel Whopper, il panino vegetariano di Burger King). Alla base, l’aumento esponenziale della richiesta di alternative a base vegetale anche da parte dei clienti di questo tipo di ristoranti. “Negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a un aumento dell’80% dei clienti che hanno ordinato opzioni vegetariane“, ha confermato il responsabile marketing per Regno Unito e Irlanda di Mc Donald’s, Thomas O’Neill. “Quindi, è giunto il momento che il marchio famoso per i celebri McNuggets lanci un’opzione per i nostri clienti vegetariani, vegani e per quelli che cercano qualcosa di diverso. I Veggie Dippers – ha aggiunto – sono una deliziosa aggiunta al nostro menu e non vediamo l’ora di vedere come i nostri clienti reagiranno al primo menu vegan del nuovo anno.”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0