L’orso vegetariano e la bimba: storia di un attore

Orso Vegetariano

Un attore speciale, vegetariano, con una grande passione: la mozzarella. Il protagonista di questa storia non è un uomo, ma un orso russo, Stepan, diventato famoso in tutto il mondo negli ultimi mesi per una serie di servizi fotografici dei quali è stato protagonista.

Scena: un tranquillo pic nic in famiglia. Sul prato siedono mamma, figlioletta e un invitato di grossa mole. Stepan, per l’appunto, che posa placidamente accanto alle due modelle, le quali lo accarezzano e lo abbracciano senza alcun timore, e mangia tramezzini e verdura. Sì, perché Stepan è vegetariano (e, si racconta, avrebbe una predilezione per la mozzarella italiana). Cresciuto da una coppia russa dopo essere stato abbandonato dalla madre, l’orso non ha mai mangiato carne ed è abituato a convivere con gli uomini, come dimostrano gli scatti del servizio fotografico realizzato dalla fotografa russa Olga Barantseva.

Orso vegetariano

Già nei mesi scorsi Stepan era stato ritratto dalla Barantseva, specializzata nelle fotografie con animali. In quell’occasione l’orso era stato ritratto nella neve insieme ad alcune modelle, che lo abbracciavano, e anche in quel caso al fianco di una bambina. “Credo che la sessione fotografica con l’orso sia stata la più insolita che abbia mai realizzato. Stare vicino a un animale così imponente – aveva raccontato in quell’occasione la fotografa – suscita una sensazione strana, indescrivibile. Lui sembrava tranquillo a lavorare con noi: si è dimostrato un autentico artista e un vero professionista. Faceva tutto ciò che gli si chiedeva”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0