Kikkoman ferma la sperimentazione animale

Kikoman esperimenti

Secondo quanto riportato dalla Peta, la Kikkoman, nota azienda che produce salsa di soia, ha comunicato lo stop definitivo ai alla sperimentazione animale. Dopo la bufera che si era scatenata qualche settimana fa per l’attività dell’azienda, sembra che la petizione lanciata dalla Peta sia servita.

Per più di 15 anni, la Kikkoman ha finanziato e condotto esperimenti crudeli sugli animali per testare la sicurezza della salsa di soia per l’uomo. Conigli e topi sono stati sottoposti ad alimentazione forzata per ottenere indicazioni utili alla vendita dei suoi prodotti. La sperimentazione animale – come riporta una nota del’azienda – “in mancanza di metodi alternativi, è stata condotta fino ad oggi rispettando le linee guida del Japan’s Act on the Welfare and Management of Animals e i principi etici internazionali per i test sugli animali”.

Dopo essersi rifiutata di affrontare la questione per diverso tempo, l’azienda ha comunicato con una nota il suo impegno nello sviluppo di “metodi per testare la sicurezza di tutti i suoi prodotti senza ricorrere alla sperimentazione animale”, riservandosi però la possibilità, “in rare occasioni, di fare ciò che è necessario per garantire la sicurezza pubblica e rispettare le esigenze delle autorità governative dei diversi Paesi”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0