Kat Von D, entro l’anno una nuova collezione di scarpe vegan e cruelty-free

Dopo i cosmetici, l’eccentrica artista americana ha scelto di lanciare anche una linea di scarpe vegane, che debutterà entro l’anno

Dopo aver lanciato una linea di di cosmetici vegani, disponibili anche in Italia, la make up artist, modella e tatuatrice statunitense Kat Von D, debutterà sul mercato con una nuova linea di scarpe vegane. Nel video vediamo in anteprima uno dei 26 modelli che faranno parte della collezione, che sarà composta da calzature di diverso stile tra cui perfino scarpe unisex. “So quanto sia difficile trovare scarpe di qualità che abbiano stile, che non siano in pelle animale, pelliccia, o realizzate con colle che derivino da cavalli e mucche ma che abbiano prezzi accessibili“, ha dichiarato la stilista sulla sua pagina Facebook. “Ho lavorato duramente per ottenere queste scarpe perfette per voi e spero di lanciare la collezione entro la fine dell’anno!”. Certamente la forma e lo stile del primo modello mostrato al pubblico non sono proprio alla portata di tutti, ma contiamo nelle prossime preview!

Scarpe vegane, quando la moda diventa cruelty-free

Non solo Kat Von D, sono tanti i brand e gli stilisti ad aver intrapreso la strada vegan e cruelty-free in questo settore. Pensiamo, per esempio, a Reebok che in autunno lancerà sul mercato scarpe vegane realizzate con cotone e mais, ma anche a Gwen Stefani, che tempo fa ha introdotto scarpe vegan nelle sue collezioni. Come non citare, poi, Pamela Anderson, nuda per lanciare la sua linea di scarpe cruelty-free, o in generale il lavoro della stilista Stella Mc Carteney, da tempo impegnata a lanciare sul mercato linee di abbigliamento e accessori completamente vegani. Insomma, è proprio il caso di dirlo: il cruelty-free non è mai stato così di moda, e gli animali ringraziano.

 

Carla Gozzi: “Abbigliamento vegan, le pellicce sono out!”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0