Jared Leto, vegano e nuovo ambasciatore WWF

leto-thumb

Jared Leto è un artista decisamente poliedrico: cantante, attore premiato agli Oscar dopo un’interpretazione incredibile in “Dallas Buyers Club” nel 2013, è stato scelto anche come nuovo ambasciatore dal WWF. Leto, vegano, ha visitato alcune zone del continente africano per vedere da vicino che cosa succede agli animali selvatici a rischio di estinzione, come i rinoceronti. L’obiettivo è portare l’attenzione su questo rischio enorme per gli ecosistemi e il pianeta.

GUARDA LA GALLERY

“Stare a contatto con una natura così incontaminata – ha spiegato Leto – mi ha ricordato una volta di più quanto sia necessario fare un passo indietro e difendere tutto questo con impegno e passione sia attraverso l’alimentazione che attraverso iniziative eccezionali come quelle del WWF”. La passione per le cause animaliste ma anche per quelle filantropiche, come la battaglia nel 2009 per l’abolizione della Proposizione 8 contro i matrimoni omosessuali, hanno portato Leto ad una popolarità sempre maggiore.

“Dobbiamo unirci e proteggere questi animali potenti ma estremamente vulnerabili – continua Leto nelle sue dichiarazioni da ambasciatore – da tutto il massacro senza senso. Dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi per ripristinare le loro popolazioni in tutta l’Africa e l’Asia. Si può fare, basta uno sforzo mirato, ma globale. Sono onorato di partecipare con il WWF e la comunità globale di conservazione e faccio la mia parte”.

Foto tratte da http://www.worldwildlife.org/

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0