India: solo menu veg in aereo

Pasti vegetariani aereo india

C’è un dato di fatto: chi non è vegetariano o vegano può mangiare veg, mentre non è vero il contrario. Ecco perché la compagnia di bandiera indiana Air India ha deciso che dal 1 gennaio 2016 non verranno più serviti piatti “onnivori” sui voli nazionali da 60 e  90 minuti: ci sarà solamente la scelta vegetariana.

La decisione è stata presa per motivi non solo ideologici, bensì anche pratici: in questi voli brevi c’è meno tempo per servire più opzioni e in questo modo, come si legge su India Today, sarà possibile servire pasti e snack non solo freddi ma anche caldi ed esclusivamente vegetariani.

Forse a far propendere l’ago della bilancia verso questa decisione è stato anche un episodio del giugno scorso che ha visto la sospensione dal servizio di due membri dello staff dei voli di Ai India che avevano servito pasti a base di carne ad un gruppo di 122 pellegrini giainisti che tornavano a casa dopo un importante festival religioso. Il giainismo è una religione molto antica e che predicando l’assoluta non violenza esclude qualsiasi alimentazione a base animale: anche l’acqua viene filtrata per evitare di uccidere eventuali organismi presenti in essa. Insomma, la gaffe fu abbastanza grave. L’Indie è il primo paese al mondo per numero di vegetariani.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0