Harrison Ford: “Non mangio più né carne né latticini, ho detto basta”

L’attore protagonista del nuovo film “Il richiamo della foresta” tratto dal best seller di Jack London, ha chiacchierato della sua dieta all’ Ellen DeGeneres Show

harrison-ford-carne-latte-vegano

Era stufo ed era giunto, quindi, il momento di cambiare, anche se non del tutto in verità. L’attore americano Harrison Ford, 77 anni, icona di stile e protagonista del nuovo film “Il richiamo della foresta” tratto dal romanzo di Jack London, ha raccontato la sua nuova scelta alimentare: “Non mangio più carne, né nessun tipo di prodotto derivato dal latte, ma solo pesce e verdura”. Insomma una transizione parziale che l’attore dice arrivare da due motivazioni principali: per l’ambiente e per la salute.

L’attore che da tempo si sta battendo per portare all’attenzione del pubblico il tema dei cambiamenti climatici, è stato invitato alle Nazioni Unite per tenere un discorso sul tema della preservazione della Foresta Amazzonica, devastata dagli incendi che hanno come scopo quello di “liberare” terreni da coltivare, spesso per ottenere coltivazioni intensive di soia destinate agli animali d’allevamento.  Lo scorso anno l’attore donò 18 milioni di dollari in favore proprio di questa causa ambientalista. “La nostra casa è in fiamme – disse – e abbiamo una sola casa. Sono quasi trent’anni che parliamo di salvaguardare questo patrimonio ambientale, Sting fece un concerto 30 anni fa a New York e siamo ancora qui a parlarne”.

Virale divenne anche il video del discorso dell’ex Indiana Jones al Global Climate Action Summit del 2018 in cui arrivarono stoccate pesanti contro il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump:”Smettiamola, per l’amor di Dio, di denigrare la scienza, smettiamola di dare potere a persone che non credono nella scienza o, peggio, fingono di non credere nella scienza per i propri interessi”.

Ora l’attore ha deciso che anche la sua alimentazione ha un ruolo determinante nella lotta ai cambiamenti climatici, lanciando un messaggio importante a centinaia di migliaia di persone; speriamo che presto Indy possa abbandonare anche il pesce e fare una scelta anche etica, tassello altrettanto importante.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0