Barbie ha il suo panino dedicato: è vegano

Fino a metà febbraio 2021, da Flower Burger è possibile gustare il nuovo panino dedicato interamente alla bambola più fashion del mondo.

“Con Barbie puoi essere tutto quello che vuoi”, recitavano alcune pubblicità sulla nota bambola e in effetti…
Flower Burger, la nota vegan burgheria nata nel 2015 a Milano, ha lanciato un’ edizione speciale Barbie Burger: il primo burger vegetale ispirato alla bambola più celebre del mondo.

Il nuovo burger, in cui è il rosa il vero protagonista, è composto da pane realizzato con farina di tipo 1 italiana e colorato da estratto di barbabietola. Il cuore del panino, invece, è un mix di lenticchie, riso basmati, carote e zucchine, il tutto accompagnato da Barbie mayo, a base di latte di soia e barbabietola, e Barbie hummus. Il nuovo burger sarà disponibile in tutti i punti vendita Flower Burger, a partire dal 27 novembre fino a metà febbraio 2021.

Foodtruck… vegan?

L’idea per la realizzazione del nuovo panino è nata da una partnership con Mattel, la casa produttrice di giocattoli che nel 1959 ha dato il via alla commercializzazione di Barbie. Flower Burger, infatti, ha annunciato l’uscita del panino vegetale in contemporanea al lancio del Foodtruck di Barbie, targato Mattel. Dando un’occhiata al furgoncino, effettivamente, non ci sono elementi che rimandino in modo inequivocabile alla carne (ma chiaramente nemmeno il contrario), quindi potremmo anche spingerci con la fantasia ad immaginare che questo ridente camioncino porti con se solo burger vegani in giro per Barbie-city.

Nel corso degli anni Barbie si è dilettata a svolgere i lavori più disparati, stimolando l’immaginazione e la creatività di tantissime bambine: è stata parrucchiera, fashion designer, medico, segretaria, addirittura presidente degli Stati Uniti. Oggi diventa star dello Street Food! Il suo nuovo camioncino itinerante è dotato di cucina così che le bambine “potranno viaggiare con la mente e divertirsi a creare ricette gustose, sane e colorate”.

Flower burger si è quindi ispirata a Barbie che, sin dalla sua nascita, ha mostrato alle bambine di tutto il mondo la possibilità di essere tutto ciò che desiderano.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0