Fabio Volo: “No al latte” poi chiede scusa ad Assolatte

VOLO-OK

Incidente diplomatico a “Il Volo del mattino”, tra Radio deejay e Assolatte. Questa mattina Fabio Volo, durante la sua trasmissione, in tre minuti di rettifica ha chiesto scusa 6 volte. La puntata si è aperta con l’annuncio: “Ci è arrivata una lettera avvocato, dobbiamo fare delle rettifiche…qui si sono mossi quelli pesanti”. Il conduttore si riferisce ad Assolatte, l’Associazione Italiana Lattiero Casearia, che ha querelato Radio Deejay per alcune dichiarazioni di Volo durante la sua puntata del 30 marzo scorso.

“Egregio direttore (riferito a Linus), durante Il Volo del Mattino del 30 marzo – il conduttore legge nella lettera – Fabio volo si è lasciato andare a una serie di affermazioni davvero fuori luogo sul latte, alimento che secondo tutti i nutrizionisti deve fare parte della dieta quotidiana di tutti”. Ecco che inizia una lunga sequenza di scuse di Volo che corregge il tiro dicendo: “Ho detto che il latte fa male e ho sbagliato, vi chiedo scusa…perché non dovevo dire il latte fa male, ma dovevo dire ci sono delle persone, dei professori, dei dottori, dei luminari che sostengono che il latte fa male”.

Volo, che di recente ha iniziato a parlare durante la sua trasmissione di alimentazione vegana e vegetariana, a questo punto torna a citare The China Study e il fatto che c’è chi “sostiene ci sia una correlazione tra il latte e i tumori al seno delle donne”.

Durante le ennesime scuse Fabio Volo ricorda: “Non ho mai detto non bevete il latte, anche perché io tra l’altro sono un consumatore di latte” poi cita Giuseppe Ambrosi, presidente dell’Assolatte, autore della querela, che ha dichiarato “che bisogna stare attenti alle dichiarazioni – legge Volo nella lettera – perché potremmo agire in sede giudiziaria”. Ma “sicuramente è una brava persona” dichiara Volo – “abbiamo un’amica in comune che mi parla sempre bene di lui…”

Per concludere Fabio Volo inizia la pubblica ammenda: “Comunque io chiedo scusa personalmente non solo al presidente Giuseppe Ambrosi, ma soprattutto all’Assolatte”, nel frattempo si slaccia cintura e bottoni e prostrandosi dice: “Ho calato i pantaloni” (vedi foto postata dal conduttore su Facebook).
“Caro Giuseppe Ambrosi – continua Volo non senza ironia – non solo rettifico che non è vero che il latte fa male, ma addirittura ti dò la possibilità di chiamare qui in modo da avere un confronto in diretta dove io posso dirti che ho sbagliato e tu rettifichi le mie dichiarazioni dandomi le giuste nozioni, così mi insegni anche una cosa”.

E prima di lanciare il pezzo musicale Fabio Volo: “Chiamiamo il bar e ordiniamo un bicchiere di latte intero così è chiaro tutto?”

Potete risentire la diretta cliccando qui (dal minuto 06:50 al minuto 09:40)

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0