Alimentazione vegetariana e vegana: “Enormi vantaggi prevenzione malattie croniche”

Scelta veg, la posizione dell'American Academy of Nutrition and Dietetics

L’American Academy of Nutrition and Dietetics ha modificato il suo testo di riferimento, e quindi la sua posizione ufficiale, riguardo la scelta di un’alimentazione vegetariana e vegana. Il testo, nella sua interezza, segnalato dal sito Genitoriveg.com, è il seguente:

“Sebbene esista il rischio di carenza di nutrienti in una dieta vegetariana confrontata con le diete non vegetariane, adottare un pattern alimentare vegetariano porta enormi vantaggi nella prevenzione delle malattie croniche”.

The American Academy of Nutrition and Dietetics è la più grande organizzazione dedicata al cibo e alla nutrizione con oltre 75mila membri, fondata nel 1917 da un gruppo di donne a Cleveland, Ohio, per aiutare il governo sul tema della salute pubblica durante la Prima Guerra Mondiale. L’organizzazione ha inoltre ribadito che l’alimentazione vegetariana e vegana non ha controindicazioni per i bambini e che, dal punto di vista della crescita non si registrano differenze con i bambini non vegetariani.


Scarica il documento completo in formato pdf
(400 Kb)

 
 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0