Ecco qui la pizza che fa bene alla salute e previene le malattie: è vegana

A Napoli, il 10 giugno verrà presentata “Pascalina”, la pizza realizzata in collaborazione con l’Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione Pascale: riunisce tutte le migliori caratteristiche per un cibo di qualità ed è senza derivati animali

Ovviamente non lo troverete scritto a caratteri cubitali, né sui titoli dei giornali, né sul menu dove, forse e lo speriamo, questa pizza finirà, ma Pascalina, la pizza realizzata in occasione del Napoli Pizza Village e che viene definita “preventiva dei tumori” è vegana, ossia non presenta fra i suoi ingredienti nessun tipo di alimento di origine animale.

La pizza è fatta con farina di frumento (160 g), pomodorini di Corbara o San Marzano (120 g), olio extra vergine d’oliva del Cilento, friarielli a crudo (120 g), olive di Caiazzo (30 g), noci, aglio e peperoncino; questa ricetta secondo le agenzie stampa che hanno lanciato la notizie, “risulta protettiva nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e alcuni tipi di tumori dell’apparato digestivo, incluso il tumore al colon”. Insomma una classica pizza 100% vegetale che sta suscitando l’interesse dei media  che sembrano incoraggiare tutti ad assaggiarla.

La si potrà gustare, per il momento, da oggi 1 giugno, fino al 10 giugno sul lungomare Caracciolo a Napoli durante il consueto festival dedicato alla regina dei cibi deliziosi, cercandola allo stand della pizzeria “Don Peppe” uno dei cinquanta presenti durante la kermesse.

A quanto hanno spiegato gli organizzatori, questa pizza può essere mangiata anche due volte a settimana come pasto principale perché applica i principi della dieta Mediterranea basandosi anche sulle linee guida contro i tumori della World Cancer Research Fund e sulle evidenze scientifiche più recenti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0