“Andy goes in”: documentario shock sugli allevamenti al Festival di Toronto

Verrà presentato al Festival del Cinema di Toronto “Andy goes in”, documentario shock realizzato in incognito all’interno di un allevamento intensivo.

pexels-photo-66627-large

Lo scorso 8 settembre il Toronto International Film Festival ha aperto i battenti e oggi 12 settembre verrà presentato al pubblico “Andy goes in“, un documentario shock realizzato sotto copertura che testimonia la crudeltà e le sofferenze a cui sono sottoposti quotidianamente gli animali da allevamento. Il cortometraggio, lungo circa 9 minuti, segue il viaggio in incognito di Andy all’interno di un allevamento intensivo per conto dell’associazione americana Mercy For Animals, che lotta ogni giorno per portare alla luce ciò che si nasconde dietro al consumo di carne e derivati animali.

Il documentario è ambientato in una fattoria del Tennessee, una come tante, dove ogni giorno i proprietari lavorano per produrre carne, latte e derivati e uova, il più delle volte da rivendere a importanti e famose multinazionali del settore alimentare. Lo scopo di “Andy goes in” è duplice: da una parte, naturalmente, c’è l’intenzione di mostrare al mondo il maltrattamento e la sofferenza che stanno alla base di qualsiasi allevamento; dall’altra c’è anche la volontà di far conoscere i rischi a cui va incontro un volontario animalista sotto copertura. “Il mio obiettivo principale era mostrare alla gente quanto sia importante questo lavoro per Andy – ha affermato il regista del documentario, Josh Polon – ma anche ispirare le persone a essere un po’ più coraggiose nel lavorare per ottenere i cambiamenti che vogliono vedere nel mondo.

Gli autori sperano che “Andy goes in” susciti le giuste reazioni: se vorranno salvaguardare la propria immagine pubblica, le aziende coinvolte non potranno far altro che attuare modifiche e riforme per tutelare il benessere degli animali. Il documentario sarà disponibile per il pubblico dal prossimo 17 settembre, sul sito di Mercy For Animals.









Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0