La favola di Gennaro: salvato da Mauro Casciari, trova subito una mamma – Video

La storia raccontata in un video dall’inviato delle Iene, raggiunge milioni di persone: una favola bellissima e commuovente

Ora il suo nome è Gennaro, ma avrebbe potuto semplicemente finire sotto una macchina sulla superstrada E45. Invece il caso ha voluto che il conduttore Mauro Casciari, lo incontrasse e, grazie ad un amico, lo recuperasse regalandogli una nuova, inaspettata, vita raccontando la storia grazie ad un video realizzato durante il salvataggio e che ha già raggiunto quasi tre milioni di persone.

I fatti

Casciari con un amico è in macchina sulla E45, quando intravede un cucciolo bianco di pastore maremmano in preda al panico e alla confusione in mezzo alla strada. Riesce a rallentare e, semplicemente attirando l’attenzione del cane, riesce ad avvicinarlo e a caricarlo in macchina. Subito dopo cerca di individuare un veterinario che sia in grado di stabilire se il cane è provvisto o meno di chip identificativo: dopo qualche ora e dopo aver rifocillato il piccolo, si scopre che il cane non ha un proprietario. Mentre Mauro Casciari che non può tenere il cane a causa del suo lavoro (come spiega lui stesso nel video) cerca una soluzione, il referente ASL della zona gli chiede di incontrarsi in un bar lungo la strada ed è lì che Mauro, l’amico e il cucciolo si recano.

Il cucciolo corre verso la macchina del conduttore che filma tutto mentre l’amico mette in salvo il cane.

L’incontro fortunato: la favola di Gennaro

Nel bar dove avviene l’incontro, una delle due ragazze proprietarie decide immediatamente di adottare il cane dopo aver subito, racconta nel video girato da Casciari, una specie di truffa via WhatsApp che riguardava proprio l’adozione di un altro cucciolo di pastore maremmano che in realtà non era mai esistito. La ragazza abbraccia il cucciolo che ora si chiama Gennaro. Casciari si commuove: “Non sapevamo cosa avremmo potuto fare per questo cane e invece abbiamo già trovato qualcuno che lo amerà” dice nel video mentre piange e abbraccia la nuova mamma di Gennaro che ora abita nei dintorni di Bastia Umbra e che, ne siamo certi, diventerà mascotte amatissima del bar!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0