Beyond Meat conquista la Gdo tedesca: burger in arrivo nei market Lidl

Dal 29 maggio la “carne senza carne” di Beyond Meat sarà distribuita in oltre 3200 punti vendita della catena Lidl in tutta la Germania. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la Gdo italiana.

Si allarga sempre più, anche in Europa, il raggio di distribuzione di Beyond Meat Burger. La “carne senza carne” vegana sbarcherà, infatti, la prossima settimana nei supermercati tedeschi, distribuita da un gigante della Gdo, il gruppo Lidl. A partire dal 29 maggio i tedeschi, che finora potevano trovare l’hamburger a base di proteine di piselli nei fast food e in qualche market sparso nelle metropolitane, avranno la possibilità di acquistare i burger Beyond Meat in oltre 3200 punti vendita presenti in tutto il Paese.

Alternativa “quasi perfetta”

La distribuzione avverrà con un lancio promozionale, anche se l’intenzione dichiarata è di arrivare a inserire la carne vegana tra i prodotti di gamma fissa distribuiti da Lidl. “Seguiamo da vicino le tendenze e le innovazioni alimentari e siamo lieti di essere il primo rivenditore di generi alimentari in Germania a offrire ai nostri clienti il ​​famoso Beyond Meat Burger”, ha spiegato l’amministratore delegato acquisti di Lidl Germania, Jan Bock. “Per vegetariani e vegani, abbiamo regolarmente nuovi prodotti nella nostra gamma e una vasta selezione. Con le polpette di hamburger vegani, che hanno una consistenza carnosa e l’odore e il sapore di un hamburger tradizionale, offriamo agli amanti della carne un’alternativa quasi perfetta”.

L’espansione su larga scala

La distribuzione dei burger Beyond Meat da parte di Lidl in Germania rappresenta un passo avanti ulteriore nella diffusione su larga scala del prodotto anche fuori dagli Stati Uniti, dove già da tempo sono acquistabili in migliaia di punti vendita, anche di grandi catene come Safeway. La scelta della Germania per il lancio con un marchio come Lidl non è certamente casuale, considerando la sensibilità dei consumatori tedeschi nei confronti dell’alimentazione a base vegetale e dei prodotti alternativi alla carne.

In Europa, i burger vegani si trovano anche nei supermercati Tesco inglesi e, da qualche settimane, anche alle porte di casa nostra, in quelli delle Coop svizzere.

In Italia, per ora, è possibile assaggiarli solo nei ristoranti della catena di hamburgerie gourmet WellDone. Tutto tace per ora, infatti, sul fronte della grande distribuzione dopo che nei mesi scorsi Esselunga aveva smentito i rumors che davano per imminente l’arrivo dei burger vegan nei propri punti vendita.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0