Berlusconi vegetariano: la smentita del medico “Non mi risulta, sarebbe inopportuno”

Stop al ragù di carne ad Arcore: che sia l’ennesima boutade del Cavaliere?

Berlusconi vegetariano

E alla fine anche Berlusconi divenne vegetariano. La notizia è di oggi e sta facendo rapidamente il giro del web: il Cavaliere, come svelato da Il Corriere della Sera, avrebbe smesso di mangiare carne perché impressionato da quanto accade nei macelli. Nel pomeriggio di martedì 23 febbraio arriva la smentita da parte del medico di fiducia dell’ex premier, Alberto Zangrillo: “Non mi risulta che il presidente Berlusconi sia diventato vegetariano, o peggio, vegano. Lo troverei inopportuno, perché segue alla lettera le mie indicazioni. Quindi, il fatto non sussiste’.

Questi, però le indiscrezioni e i commenti che Berlusconi avrebbe fatto: “Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, e quindi verso la morte, m’è passata la voglia di mangiare carne. Posso farne a meno, della carne. E lo farò”, avrebbe detto Berlusconi. “Stiamo parlando di creature meravigliose – avrebbe aggiunto – Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?”. La rivelazione sarebbe avvenuta nei giorni scorsi, durante una riunione con i coordinatori regionali di Forza Italia. Dopo le innumerevoli foto degli ultimi anni con l’immancabile Dudù, l’allargamento della famiglia con Dudina e i tre cuccioli dell’amico a quattro zampe, e il sostegno alle campagne della pasionaria forzista dei diritti degli animali, Michela Vittoria Brambilla, ecco ora la presa di posizione che avrebbe portato Berlusconi a dare indicazioni perché ad Arcore non si cucini più il ragù con la carne.

Che sia l’ennesima boutade berlusconiana? Difficile a dirsi, per il momento. Certamente, Berlusconi non sarebbe il primo politico a scegliere di diventare vegetariano: da Al Gore al Bill Clinton, l’elenco dei politici veg è sicuramente destinato ad aumentare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0