Bill Clinton e la scelta vegan: “Così mi sento bene”

L’ex presidente Usa è vegano da anni, una scelta fatta per motivi di salute che lo fa sentire in forma e pieno di energia.

bill clintonPotrebbe essere il primo “first gentleman” alla Casa Bianca. E potrebbe essere vegano. Dopo la campagna lanciata da Michelle Obama, il testimone della battaglia a favore di un’alimentazione più sana, questa volta connotata in chiave vegan, potrebbe passare nei prossimi mesi direttamente nelle mani di Bill Clinton. L’ex presidente americano, oggi impegnato nella campagna elettorale per le primarie democratiche al fianco della moglie Hillary, da anni segue infatti un’alimentazione di tipo vegano. Fu proprio l’allora first lady, all’inizio degli anni Novanta, a imporre un drastico cambiamento nella abitudini alimentari del marito Bill, amante di hamburger e patatine, per una dieta più equilibrata e salutare. È stato tuttavia solamente dopo l’infarto del 2004, che è costato a Clinton un quadruplo bypass, che l’ex presidente ha optato definitivamente per il regime alimentare vegano.

“Ho capito che stavo giocando con la roulette russa e ho deciso di cambiare veramente”, ha raccontato Bill Clinton qualche anno fa alla Cnn in uno speciale interamente dedicato alla sua educazione alimentare. “Mi piacciono le verdure, la frutta, i legumi e le altre cose che mangio ora. Tutti i miei esami del sangue sono buoni, e i miei segni vitali anche: io mi sento bene e – ha sottolineato in quell’occasione – ho anche più energie”. Merito anche della decina di chili persa negli ultimi anni.

Bill Clinton è tornato a parlare della scelta vegan anche recentemente, in occasione di una sosta in un ristorante veg a Las Vegas, durante la tappa delle primarie di Hillary in Nevada. Una scelta, ha detto, “che mi ha cambiato la vita. Non sarei qui se non fossi diventato vegano”. L’ex presidente ha raccontato anche delle sue preferenza alimentari: “Mi piacciono tutte i cibi italiani, le lasagne, l’enchiladas messicana. Mi sembravano piatti impossibili all’inizio con i sostituti della carne, ma ora mi piacciono di gran lunga di più”. Bill ha ammesso di mangiare una volta a settimana del pesce perché glielo ha prescritto il medico, anche se la sua intenzione è di eliminare anche questo alimento di origine animale. “L’alimentazione vegana è quella che preferisco. Ho più energia, non mi fermo mai. E mi sento bene”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0