Alberto Angela prende in giro i vegani a suon di cetrioli: la parodia è da applausi

Il gruppo di giovani attori che ha dato vita a Vegan Chronicles, torna con una parodia bellissima che vede come protagonisti Alberto e Piero Angela.

Se non scopre lui tutti i segreti di questa strana setta, i vegani, davvero non sappiamo chi potrebbe farlo. Ci hanno pensato i ragazzi di Vegan Chronicles a sfruttare l’onda dell’amore incondizionato (e assolutamente ben riposto e condivisibile) del pubblico verso Alberto Angela e del suo eccezionale papà Piero, per creare una delle loro migliori parodie in assoluto sul tema vegan.

Claudio e Fabrizio Colica, fratelli anche nell’arte della recitazione, hanno messo in scena una puntata speciale di “Ulisse. Il piacere di una gran bella scoperta“, che ha visto il divulgatore più amato d’Italia, Alberto Angela, interpretato magistralmente da Fabrizio, condurci per mano alla scoperta di questa strana setta vissuta nel passato, ma ancora presente fra noi: i vegani. E mentre Alberto mostra i reperti di pitture rupestri dei primi riti seitanistici, che raccontano anche del nemico numero uno dei vegani, la palma da olio di palma, nascono i meravigliosi riferimenti alla “bonanza” del figlio di Quark, amatissimo dalle donne, che occhieggia e ammicca alle sue numerose fan, dando sfoggio delle sue doti di cavallerizzo in sella ad un tipico cavallo vegano (a molla).

v

Fabrizio e Claudio Colica durante una scena del video

Il plauso assoluto va non solo alla capacità di Fabrizio di imitare Alberto Angela, ma anche al trucco che permette a Claudio, per pochi ma spassosissimi secondi, di goderci anche la parodia del grande padre-saggio, Piero, che ci racconta dei dinosauri vegani e della loro sorte, non sottraendosi ad un ballo provocante sulle note della sigla di Super Quark in versione “discotecara”. Ben scritto, ben realizzato, ben diretto: i ragazzi de Le Coliche e Vegan Chronicles, meritano l’applauso commosso del pubblico (sono lacrime che arrivano dalle risate, chiaro). Il video in poche ore ha già raggiunto più di un milione e mezzo di visualizzazioni: Fìfestival di Sanremo, spostati.

E se nei dati Eurispes, è una bella percentuale quella degli italiani che i vegani non li possono proprio vedere, speriamo che siano loro a poter vedere questo video, che mostra la capacità di mettersi in gioco e ridere delle grandi fesserie che circolano attorno al tema della scelta vegana. Detto questo, noi speriamo presto di poter fare una ricetta con i “Funghi fatti de funghi” e di poterci accaparrare una “ridicola felpettina di soia” da sfoggiare al bar.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0