Adele è vegetariana: “Mangiavo carne ma vedevo il mio cane”

 

ADELE vegetariana

Quella sua canzone, “Someone like you“, ha accompagnato le lacrime di milioni di persone in tutto il mondo. Uno rompeva la storia d’amore col proprio compagno o la propria compagna ed ecco qua, la mazzata finale: il caso faceva sì che all’improvviso in radio partisse questo brano strappalacrime, ed erano subito pianti e urla, o – per i malinconici più golosi – isolamento in casa con la coppa di gelato da un chilo divorata sul divano indossando un bel pigiama in pile di tre taglie più grande, con fantasia discutibile, lasciando che il tempo avesse su di sé l’effetto di un tir. Adele piacque quasi subito, al pubblico: lei si presentava come una ragazza normalissima, chi se ne importa di quei chili di troppo, quell’immagine forse poco elegante nella vita quotidiana trasformata sul palco in vera diva dei tempi passati.

ADELE vegetariana

Bene, prepariamoci. Adele sta tornando. Lei ha avuto un figlio e s’è innamorata di nuovo, nel frattempo, quindi c’è la speranza che il suo prossimo album non sia pieno di brani strappalacrime (che vivaiddio, comunque, avercene di voci e di brani così). Negli ultimi anni però ha cambiato molte altre cose, nella sua vita. Ha smesso di fumare ma, soprattutto, è diventata vegetariana, e con la nuova alimentazione ha perso trenta chili. Partendo proprio dalla gravidanza, ha avuto la necessità di rimodellare il suo fisico: «L’ho fatto per la mia salute», ha detto in un’intervista all’emittente britannica Radio 1. Ha anche spiegato: «Ogni volta che stavo per mangiare carne, vedevo gli occhi del mio cane». Insomma, non solo “dieta”. All’inizio non puntava a dimagrire: non ha mai fatto mistero di “amare” le sue forme così lontane dai canoni delle dive pop in voga in questi tempi perché, diceva, «io rappresento la maggioranza delle donne». Le nuove abitudini alimentari le han permesso però di ritornare in forma subito dopo il parto e, ancor di più, di acquisire uno stile di vita più curato e meno trasandato. Lei, per ora, si sente benissimo così, e rilascia dichiarazioni in cui si mostra entusiasta dei risultati e delle nuove abitudini. Per capire se insieme ai trenta chili ha perso anche l’immagine da ragazza della porta accanto che tanto fece presa sul pubblico, quattro anni fa, bisogna aspettare novembre, quando arriverà il suo nuovo album. Nel dubbio, prepariamo i fazzoletti: coppiette sdolcinate tutte miele e frasi dolci, siete avvisate.

Domenico D’Alessandro

Qui l’esibizione ai BRIT Awards 2011

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0