Cibi vegani per Super Bowl 2014

I cibi vegani invadono il mondo dello sport. In America, quest’anno, al Super Bowl 2014, l’incontro più importante della National Football League che si terrà il prossimo 2 febbraio, sarà presente uno stand di alimenti tutti rigorosamente vegani. Oltre alla partecipazione di Madonna, Beyoncé, Red Hot Chili Peppers, Bruno Mars e forse gli U2, anche gli alimenti vegani faranno il loro ingresso trionfale. Un Super Bowl ricco di sorprese, dunque.

Quest’anno, quindi oltre a pollo fritto, dolci e fiumi di birra, nel settore 144 saranno distribuiti hot dog veg e hamburger vegetali, realizzati con un procedimento di cottura che promette di non far rimpiangere la carne. Questa è la promessa di Field Roast, un’azienda di Seattle, sul mercato del consumo sportivo di alimenti vegani dal 1997. Non inteso come nutrizione per gli atleti, ma per i fruitori di programmi sportivi.

L’obiettivo dell’azienda è quello di conquistare i tifosi con insaccati o arrosti vegetali, per arricchire panini e hot dog. Tra gli ingredienti principali cereali dal frumento al grano, funghi, lenticchie, peperoncini, cipolla e molto altro ancora. Il tutto senza voler riprodurre a tutti i costi il sapore della carne, ma proponendo al consumatore un percorso gustativo del tutto nuovo e irresistibile. Li aspettiamo anche in Italia!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0