Mousse vegana di barbabietola e avocado

IMG_09261-768x1024

La mousse vegana di barbabietola e avocado è un ottima crema da spalmare sul pane come aperitivo. E’ salutare perché ricca di proprietà tra cui minerali, antiossidanti e grassi buoni come gli omega 3. Si prepara in un attimo con pochissimi ingredienti.

Ingredienti:

1 rapa rossa media (precotta)
1 avocado ben maturo
1/4 di spicchio d’aglio
sale e pepe q.b.
il succo di mezzo limone
1-2 cucchiai di olio extravergine d’oliva (facoltativo)

Per prima cosa, frullate tutti gli ingredienti assieme aggiungendo il sale e il pepe soltanto alla fine. Il risultato di questa mousse dipende molto dalla consistenza dell’avocado. Se lo trovate ben maturo, cioè morbido al tatto, il risultato riuscirà così cremoso che non servirà nemmeno aggiungere l’olio extravergine.

Vi consiglio di servirlo con del pane tostato, magari di qualche grano antico o delle gallette integrali ricche di fibre così da aumentarne i contenuti benefici.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0