Tè delle cinque vegano a Londra: si gusta su un bus a due piani

B Bakery è una caffetteria londinese elegante e femminile che, tra le altre cose, propone un menu vegano da gustare a bordo di un iconico bus rosso

vegan afternoon tea bus tour Londra

Esiste qualcosa di più iconico dei fiammeggianti autobus a due piani per richiamare alla mente la splendida Londra? Forse no, ed è per questo che B Bakery – graziosa caffetteria “al femminile” a Covent Garden – ne utilizza uno per organizzare un afternoon tea in pieno stile britannico, ma tutto in chiave 100% vegetale. Arredi in stile vintage, tanto rosa e una grande quantità di cibo vegan – dolce e salato – accoglieranno i clienti pronti per vivere una tra le esperienze più rappresentative del mondo “british”, ma su quattro ruote, mentre il bus percorre le strade del centro di Londra per circa un’ora e mezza. Sul sito dell’iniziativa è possibile prenotare l’esperienza.

Accanto alle proposte tradizionali, vegetariane, halal e senza glutine troviamo il menu vegano, ricco e variabile in base alla stagionalità degli ingredienti, che comprende panini alle verdure, tramezzini e torte salate, ma anche una grande varietà di pasticcini, torte e dolci al cucchiaio. Il tutto accompagnato da una tazza di tè inglese o di caffè per la versione tradizionale del tea time, oppure da un bicchiere di vino bianco o champagne per una versione decisamente più chic.

b bakery bus tour

Ma non finisce qui: B Bakery propone lo stesso menu vegan nella propria sede di Convent Garden, ma dà la possibilità ai clienti di riceverlo anche a casa o in ufficio grazie al servizio di consegna a domicilio. In più, è possibile noleggiare l’intero bus (o uno dei due piani) per feste private, matrimoni, eventi aziendali e addii al nubilato, vivendo un’esperienza unica nel suo genere.

b bakery vegan bus tour

Anche se il prezzo per persona non è economico (parliamo infatti di 45 sterline, circa 50 euro), secondo chi l’ha provato l’afternoon tea di questa pasticceria è un’esperienza “in rosa” da provare almeno una volta, se si visita la città. Per chi invece volesse respirare le atmosfere della City a bordo dei classici autobus rossi, ma avesse voglia di un cibo vegan più “comfort” c’è JustFab, il ristorante che ha portato lo street food siciliano a Londra.

Booking.com
Print Friendly
0