Tortino vegano con orzo e piselli

Un secondo gustoso molto facile da preparare, da servire con un contorno di verdure.

vegano-con-orzo-e-piselli

Il tortino vegano con orzo e piselli e carote è un secondo gustoso molto facile da preparare. Piatto ideale da preparare quando hai voglia di mangiare qualcosa di buono e non hai molto tempo da dedicare alla cucina. Una pietanza buona anche da portare per pranzo in ufficio.

Ingredienti

200 g di orzo perlato
150 g piselli congelati
4 carote
cipolla
olio evo q.b.
curcuma
curry
sale e pepe
farina di ceci q.b.

Preparazione

Fate cuocere in abbondante acqua l’orzo perlato e i piselli per 25 minuti, al termine aggiungete un cucchiaio di curcuma e sale quanto basta. Intanto lavate le carote, sbucciatele e preparate una dadolata, poi oliate una padella e fate soffriggere la cipolla. Appena la cipolla sarà leggermente dorata aggiungete le carote, il sale e la curcuma e cuocete fino a quando non si saranno ammorbidite.

Nel frattempo in una ciotola preparate 300 ml di pastella di ceci con acqua e farina di ceci: aggiungeteci 2 cucchiai di olio, il sale, il pepe e il curry e lasciate riposare almeno 1 ora. Trascorso il tempo di riposo per la pastella aggiungete nella ciotola tutti gli ingredienti e amalgamateli bene. Aggiustate di sale e pepe.

Versate il composto in uno stampo per plumcake, mettete in forno a 200° e fate cuocere 45 minuti. Controllate la cottura prima di spegnere. Il vostro tortino vegano di orzo perlato è buono servito tiepido e accompagnato con un contorno di verdure.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0