Tortino di cous cous con sorpresa
Il tortino di cous cous con sorpresa è una piatto nutriente e molto versatile, ottimo sia come primo che come secondo.
Il tortino di cous cous con sorpresa è una piatto nutriente e molto versatile, ottimo sia come primo che come secondo. Ecco come prepararlo.
Ingredienti per 4 persone:
1 bicchiere di cous cous
1 bicchiere di acqua
1 zucchina
1 carota
1/2 cipolla
curry a piacere
farina q.b.
olio per friggere q.b.
gomasio q.b.
pane grattugiato q.b.
Per prima cosa, fate rosolare la cipolla in un filo di olio. Tagliate la carota a cubetti molto piccoli, lo stesso con la zucchina sbucciandola precedentemente con un pelapatate e tenendo la buccia da parte.
Cuocete le verdure aggiustando di sale e di pepe.
Intanto, preparate il cous cous mettendo in una casseruola l’acqua, un goccio di olio e il curry. Quando bolle versate il cous cous e lasciatelo riposare coperto a fuoco spento.
Oliate e cospargete 4 pirottini di alluminio con del pane grattugiato. Rivestite la base e l’interno di ciascun pirottino con il cous cous, riempitelo con le verdure e coprite con altro cous cous. Mettere in forno a 220° finchè non è dorato. Nel frattempo, tagliate a striscioline sottili la buccia delle zucchine, infarinatele e friggetele. Sformate quindi il tortino e adagiate sopra le zucchine fritte cospargendo il tutto con un po’ di gomasio.
Questa pagina potrebbe contenere link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon Vegolosi.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei: in ogni caso, se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.