Insalata russa vegan

Un grande classico rivisitato in chiave vegan, leggera e cruelty free, questa insalata russa stupirà tutti, onnivori compresi!

Insalata rissa vegana

Un grande classico delle feste e non solo, rivisitato in chiave vegan, leggerissima e cruelty free… l’insalata russa! Confesso di avere un debole per questo straordinario antipasto, la croccantezza delle verdure unita alla cremosità della maionese vegan la rende davvero irresistibile. Assolutamente da provare anche come salsina per i nostri super panini! Semplicissima da preparare, richiede solo un po’ di tempo per tagliare le verdure a dadini, ma il risultato finale lascerà tutti stupiti, onnivori compresi!

Ingredienti

100 ml di latte di soia
180 ml di olio di semi di girasole
40 ml di olio extravergine di oliva
8 ml di aceto di mele
8 ml di succo di limone
sale q.b
3 carote medie
2 patate medie
150 g di pisellini fini

Versate il latte di soia nel bicchiere del mixer ad immersione, aggiungete un pizzico di sale, l’aceto ed il succo di limone. Unite quindi l’olio di semi e l’olio extravergine ed iniziate a frullare con il mixer, muovendolo dall’alto verso il basso finché la maionese non monterà ed assumendo una consistenza cremosa.

Preparate a parte le verdure, tagliando a dadini le carote e le patate e facendole scottare insieme ai piselli in abbondante acqua salata per una decina di minuti circa. Le verdure dovranno rimanere croccanti. Una volta raffreddate, incorporate le verdure alla maionese ed il gioco è fatto!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0