Dolci cuoricini mandorle e cocco

cuorinici vegolosi

Dolci cuoricini mandorle e cocco dedicati alle nostre persone care, ma anche a chi è intollerante. Dei dolcetti “senza” ma con tanto amore verso un mondo senza crudeltà e perciò anche senza derivati animali. Restano morbidi all’interno, si conservano in frigorifero un paio di giorni.

Ingredienti per 8 cuoricini:

50 g di maizena
50 g di farina d mandorle
50 g di farina di cocco
1 bustina di lievito biovegan (cremor tartaro + bicarbonato)
1 pizzico di sale
150 g di scarto di estrattore di carota e mela
150 g di yogurt di soia alla mandorla
2 cucchiai di concentrato di mela
40 g di olio di riso
100 g di cioccolato fondente senza latte per le decorazioni

Preparazione:

In una ciotola mescolate insieme gli ingredienti secchi: le tre farine, il lievito e il pizzico di sale. In un’altra ciotola invece mescolate lo scarto di estratto con lo yogurt, il succo di mela concentrato e l’olio. Versate le farine nell’impasto morbido e mescolate bene ancora una volta.

Riempite le formine oliate per tre quarti. Infornate per 30/35 minuti a 180 gradi. Lasciate raffreddate, togliete dagli stampini e decorate con cioccolata fusa.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0