Biscotti della fortuna in carta con messaggio d’amore

Quest’anno, oltre alle ricette, in occasione della festa degli innamorati, abbiamo voluto pensare anche ad un’idea in più per arricchire le vostre tavole. Questi piccoli biscotti della fortuna in carta saranno un’idea deliziosa e facile da realizzare per decorare la vostra tavola con tante parole d’amore e di amicizia per i vostri ospiti. Ecco come realizzarli.

Ingredienti per circa 12 biscotti della fortuna in carta

  • 4 fogli di carta decorata dimensione A4
  • 1 foglio di carta bianco
  • 1 paio di forbici
  • 1 tazza o un coppapasta di 10 cm di diametro
  • 1 matita di grafite
  • 1 pennarello nero a punta fine
  • 1 righello

Prepariamo i messaggi

Per prima cosa realizziamo i bigliettini a sorpresa da inserire all’interno dei vostri biscotti della fortuna in carta. Con l’aiuto di un righello realizzate tante stricioline utilizzando il foglio di carta bianca: misurate 1 centimetro di larghezza e 10 di lunghezza.
Una volta ritagliate le strisce di carta scrivete le vostre frasi preferite su di ognuna con il pennarello nero: citazioni, pensieri, frasi divertenti, ogni possibilità è valida.

Prepariamo le basi di carta colorata

Con l’aiuto della tazza o del coppapasta da 10 centimetri disegnate tanti cerchi sulla carta decorata. Una volta pronti andateli a tagliare con le forbici creando tanti cerchi colorati. Ponete molta attenzione al taglio: dovrà essere preciso per fare in modo che i biscotti della fortuna in carta si pieghino a dovere.

Pieghiamo i biscotti di carta

Prendete un cerchio di carta e piegatelo a metà lungo il suo diametro. Ora piegatelo nuovamente per ottenere un quarto di cerchio (uno spicchio). Aprite lo spicchio e ora inserite al centro un bigliettino di quelli che avete preparato in precedenza. Ora, tenete fra il pollice e l’indice il lato aperto del semicerchio e con l’indice dell’altra mano spingete verso l’interno il lato chiuso. Nel frattempo con il pollice e il medio della mano avvicinate i due bordi esterni, fino a creare la piega, accomodando la carta sul lato che state tenendo fermo con fra indice e pollice dell’altra mano. Premete delicatamente le due pieghe esterne una verso l’altra in modo che il biscotto della fortuna in carta si chiuda per bene.

 

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)