Wilson Martins Coutinho, l’uomo degli animali bisognosi

Wilson Martins Coutinho è un volontario che ha scelto di dedicare la propria esistenza a salvare gli animali del Brasile: un esempio di vita per tutti noi.

12227713_895588360559516_374122180344200583_n

Centinaia di animali denutriti, feriti e malati per le strade: questa è la triste realtà di una città come Rio de Janeiro, in cui l’estrema povertà e la situazione di degrado in cui vive gran parte della popolazione locale non lascia spazio per occuparsi degli animali randagi – cani, gatti ma anche animali da fattoria – che spesso diventano vittime di soprusi o semplicemente dell’indifferenza generale. Molti di loro non ce la fanno, ma alcuni hanno la fortuna di incontrare Wilson Martins Coutinho (wilsonmartinscoutinho.com), l’uomo che salva gli animali bisognosi del Brasile, dove le associazioni animaliste e i volontari si contano sulle dita di una mano.

La sua storia è quella di un uomo come tanti, ma dal cuore immenso: Wilson gira ogni giorno per le strade di Rio alla ricerca di animali randagi, che spesso si trovano in condizioni disperate e a un passo dalla morte, agonizzanti in ogni angolo della città. L’uomo ha al suo fianco un team di veterinari che lo aiutano nella sua “missione”, in modo da poter salvare quante più vite possibile. Le sue gesta sono spesso state immortalate e in seguito pubblicate sul web, tanto che ad oggi è possibile trovare decine di foto e diversi video che testimoniano la rinascita di tantissimi animali, curati da mani esperte e amorevoli. Grazie alla viralità della diffusione della sua opera – che gli ha fruttato il titolo di “angelo degli animali” – l’uomo è riuscito a creare una rete di aiuti provenienti da ogni parte del mondo per sfamare e curare gli animali bisognosi e portarli, alla fine, verso una buona adozione.

Di seguito un video (attenzione, le immagini sono un po’ forti) che testimonia le gesta e il cuore grande di Wilson: dal ritrovamento alla guarigione di un tanti animali sofferenti. Siamo sicuri che vi strapperà una lacrima, e forse anche più di una!

Foto iniziale tratta dalla pagina Facebook di Wilson Martins Coutinho.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0