Cowspiracy fa il bis: “What the health” il 16 marzo gratis online

Il 16 marzo potremo vedere gratuitamente online il nuovo documentario degli autori di “Cowspiracy”, che questa volta indagano sulla connessione tra consumo di carne e salute

 

“What the health” è il nuovo documentario di Kip AndersenKeegan Kuhna, registi di Cowspiracy, film che racconta le vere conseguenze della produzione di carne sull’ambiente. Questa volta, il focus è sull’impatto che il consumo di carne ha sulla nostra salute e il 16 marzo, per 4 giorni, il nuovo documentario sarà online gratuitamente. In più, per quattro giorni, il 50% di tutte le vendite del dvd sarà devoluto alle persone bisognose perché possano nutrirsi con cibo sano, grazie al contributo dell’associazione americana Food Not Bombs.

Un documentario “scomodo”

Abbiamo già avuto modo di parlare di “What the health” e, come ricorderete, la sua realizzazione è stata possibile anche grazie a un massiccio lavoro di crowdfunding che in meno di 13 ore ha permesso di raccogliere più di 42mila dollari. Un documentario “scomodo” che non solo indaga sulla connessione tra industria alimentare e salute, ma che spiega anche come l’industria alimentare “sia collegata all’industria farmaceutica, l’industria medica, le organizzazioni sanitarie e anche al governo“, come affermano gli autori.

Argomenti taciuti, di cui è difficile parlare senza incorrere in gravi conseguenze e questo lo sanno bene Andersen e Kuhna, che hanno rischiato e stanno rischiando ancora per “Cowspiracy”, poiché negli Stati Uniti mostrare immagini di allevamenti e addentrarsi nei meccanismi della produzione della carne e dei suoi derivati può costare un’accusa di terrorismo. Ma l’intento primario resta comunque quello di informare quante più persone possibile, al di là delle conseguenze. Per questo gli autori chiedono un passaparola costante tra gli utenti, una condivisione massiccia tramite i social che permetta al loro nuovo lavoro di impattare sulle coscienze di ciascuno di noi almeno tanto quanto “Cowspiracy”.

Cowspiracy: 4 verità raccontate nel documentario

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0