Visoni: attivisti sul tetto a Fossoli. Allontanati dopo 5 ore

Visoni attivisti

AGGIORNAMENTO delle 14.11

Gli attivisti di Essere Animali sono stati allontanati dalle Forse dell’Ordine dopo 5 ore di protesta. I ragazzi sui tetti degli allevamenti e quelli incatenati sotto le gabbie dei visoni sono stati allontanati.

Milano – In questo momento un’eclatante protesta di Essere Animali è in corso all’allevamento di visoni di Fossoli (MO). Due attivisti sono saliti sul tetto e altri quattro sono incatenati ai capanni che contengono le gabbie con gli animali che proprio in questi giorni sono destinati ad essere uccisi. L’associazione chiede al Governo italiano di vietare con urgenza gli allevamenti di animali da pelliccia.

A pochi metri da noi migliaia di visoni attendono di essere soffocati nella camera a gas, dopo una vita trascorsa in piccole gabbie, in condizioni assolutamente non compatibili con la loro etologia. Tre Proposte di Legge sono da tempo in attesa di essere calendarizzate dalle Commissioni Parlamentari ma, nonostante oltre il 90% della popolazione sia favorevole all’abolizione di questa crudele pratica, l’indifferenza delle Istituzioni anche quest’anno condanna 180.000 visoni ad una morte atroce.”

“Gli allevatori si stanno scaldando – racconta in diretta Claudio – stanno per prendere gli idranti per minacciarci, ma noi non ci facciamo intimidire”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0