Vegani: Cruciani Vs Innocenzi “Non sono esseri viventi, sono animali”

Cruciani Innocenzi la zanzara

La puntata della Zanzara su Radio 24 andata in onda il 2 Marzo verteva sul tema dell’utero in affitto, ma fra gli ospiti interpellati da Cruciani insieme a David Parenzo c’era anche Giulia Innocenzi, giornalista tv e vegetariana da circa 3 anni come ha spiegato ai microfoni di Vegolosi.it.

Il discorso ha virato in modo repentino sul tema vegetariano, come era facilmente intuibile.  Cruciani chiede “Tu sei vegetariana vero?”. La discussione si anima ma i toni rimangono civili anche se l’atteggiamento di Cruciani rimane sempre polemico nei confronti del concetto di vegano. “Loro mi odiano perché li metto ti fronte al loro estremismo. Io li chiamo “nazivegani“, poi ovviamente ce ne sono normali, ma trovo nazista parlare di motivazione etica”. Il botta e risposta con la giornalista di La7 è sempre più veloce e si arriva presto alle dichiarazioni di “incoerenza” della Innocenzi “Io sono incoerente, certo, ho dei limiti. Sono vegetariana fuori casa e vegana in casa mia, e non ho ancora fatto il passo di eliminare vestiti in pelle, per esempio, ma l’incoerenza è umana, faccio quello che posso, e voi cosa fate?”.

Ad un certo punto il tema degli allevamenti intensivi, sui quali la Innocenzi sta lavorando per una serie tv giornalistica, si palesa forte e chiaro e Cruciani spiega la sua posizione: “Tu ritieni che sia un assassino chi mangia carne? Non sono esseri viventi, sono animali”. 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0