Torta vegana più grande al mondo: è record

Realizzata in quel di Berlino: rigorosamente vegan e con prodotti locali, i visitatori hanno avuto l’opportunità di portare a casa un pezzo di torta record

record-del-mondo-torta-vegana

Ecco a voi la torta vegana più grande del mondo. E’ il record fissato lo scorso weekend al Rohvolution Raw Food Festival, che si è tenuto a Berlino nel Biohotel Essentis.

Una torta super
Nella quinta edizione del festival, che punta a incoraggiare un’alimentazione salutare, è stata realizzata una torta di dimensioni incredibili: 338,9 chili di peso e misure di 1,60 x 3,10 metri. Cifre da capogiro. La deliziosa creazione non contiene alcun prodotto di derivazione animale ma 108 kg di datteri snocciolati, 67,5 chili di noci e uvetta, 81 kg di nocciole, 27 kg di olio di cocco e 16,5 chili di cacao in polvere – con tutti gli ingredienti provenienti da produttori locali.

Gioco di squadra
Un team di 31 persone ha aiutato la cucina vegana dell’hotel a preparare la torta in 26 ore. Tobias Grimm, manager della struttura, si è detto orgoglioso: “Tu sei ciò che mangi e questo record del mondo renderà molte persone più responsabili sul tema dell‘alimentazione salutare e, diciamolo, la nostra torta sarà un successo!”. Il giudice imparziale del Guinness World Records, Lena Kuhlmann, ha partecipato all’evento per verificare il record e per consegnare il certificato ufficiale. I visitatori hanno anche avuto l’opportunità di portare a casa un pezzo della salutare e gustosissima torta.

Del resto non si poteva mica lasciare una torta di tali dimensioni sprecata… Vi è venuta voglia di torta? Sul nostro magazine avete l’imbarazzo della scelta!

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0