SpongeBob è vegetariano?

SpongeBobUn mistero si aggira sui fondali dell’Oceano Pacifico: qual è la ricetta segreta del mitico Krabby Patty, panino gustoso nonché cibo preferito degli abitanti di Bikini Bottom? Sarà mica vegetariana? Non siamo impazziti, stiamo parlando di SpongeBob, la serie animata statunitense amatissima dai bambini e non solo, che vede protagonista una ingenua e simpaticissima spugna marina (con tanto di pantaloni e camicia) ed i suoi innumerevoli amici.

Uno dei nodi centrali attorno a cui gira la storia di questa serie animata apparsa negli USA nel 1999 è il tentativo da parte di un piccolo plancton senziente, Sheldon J. Plankton, di rubare in tutti i modi la ricetta del panino più famoso della città al suo legittimo proprietario, l’avido e burbero Mr. Krabs, un grosso crostaceo arancione. Ecco che sul web rimbalza una voce che pare non del tutto infondata: il Krabby Patty sarebbe vegetariano. Niente di strano, infatti, perché sempre in rete si trovano riferimenti ad un’intervista all’ideatore e disegnatore del cartone, il biologo marino statunitense Stephen Hillenburg, che avrebbe dichiarato: “Certamente il krabby patty è vegetariano… altrimenti gli abitanti di Bikini Bottom sarebbero tutti cannibali”. Effettivamente tutto quadra: pesci, molluschi e crostacei che mangiano carne?

Ovviamente il mistero rimane perché la citazione dell’intervista non è ufficiale ma ufficiosa, ed in più ci sono segnalazioni di episodi in cui lo stesso SpongeBob mangerebbe gamberetti, quindi un po’ “cannibale” lo sarebbe. Mentre il mistero si infittisce, noi ci auguriamo che, al di là della abitudini alimentari della spugnetta gialla, la ricetta segreta del panino possa davvero rivelarsi vegetariana: sarebbe un bel segnale anche per i più piccoli e poi Sheldon J. Plankton potrebbe venire a chiedere la ricetta del Krabby Patty a Vegolosi…

Immagini tratte da: “SpongeBob SquarePants – Fear of a Krabby Patty”, di Stephen Hillenburg, Nickelodeon

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0