Settimana vegetariana mondiale 2013

Settimana vegetariana 2013Nata nel 2008 dall’idea di un gruppo di attivisti sparsi in giro per il mondo, la settimana vegetariana mondiale è diventata un appuntamento fisso ed importante anche nel nostro paese. In Italia sono davvero moltissime le iniziative che si terranno per celebrare questo nuovo tipo di cultura alimentare, per festeggiarla e raccontarla a chi ancora non la conosce.

I dati parlano da soli: in Italia il 6% della popolazione ha deciso di non utilizzare carne animale nella propria dieta e l’1% ha optato per la scelta vegana, eliminando, quindi, qualsiasi altro prodotto di origine animale dalla propria alimentazione ma anche dal proprio stile di vita (niente seta, lana, niente pelle per indumenti e mobili etc).

Quest’anno, in particolare,  è stata lanciata l’iniziativa “Notte Veg” da Sonda Editore alla quale parteciperà anche il nostro magazine con un evento che si terrà il 4 ottobre a Milano alle ore 19. Il direttore di Vegolosi presenterà il libro “In direzione contraria: pensieri, parole e azioni dalla parte degli animali” con l’autrice Annamaria Manzoni, psicologa vegana con la quale affronteremo moltissime tematiche in una serata di confronto e dibattito aperto. La serata è ad ingresso gratuito e si terrà in viale Liguria 22 (fermata MM2 Romolo).

Buona settimana vegetariana a tutti!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0