Scott Jurek, ultra runner vegano batte il record dei 3500 km

Scott Jurek, ultrarunner vegano

Se siete pigri, sappiate che in questo articolo stiamo per parlare di uno sport che può mettere a dura prova le vostre coronarie. Qui raccontiamo la storia di Scott Jurek, che è un ultrarunner, ossia uno di quelli che non si accontentano dei 42 chilometri delle maratone e ne vogliono correre di più. Scott è vegano e pochi mesi fa ha battuto il record del sentiero escursionistico degli Appalachi, che è lungo la bellezza di tremila e cinquecento chilometri. Si sviluppa sulla costa orientale degli Stati Uniti, Scott l’ha percorso tutto in 46 giorni, 8 ore e 10 minuti: un nuovo record del mondo per questa “specialità”. Non ha corso per tutto il tempo, anche perché lungo il tragitto è stato bloccato da alcuni piccoli infortuni che lo hanno “rallentato”. Però sì, lui è in grado di correre per 24 ore di fila, e qualche mese fa ha battuto un altro record – questa volta limitato agli Stati Uniti – anche in questa specialità, visto che in un giorno ha percorso oltre 265 chilometri e mezzo.

Ora, se anche voi fate parte della categoria di chi si concede una corsa rilassante a fine giornata, solo la domenica al parco o se andate in palestra tre volte a settimana… insomma, se siete delle persone normali e non dei supereroi straordinari come Scott, probabilmente sarete più interessati alla sua alimentazione. Lui è vegano dal 1997: tutti i record che ha polverizzato in carriera li ha raggiunti senza dare, al proprio fisico, proteine di origine animale. Anzi, lui sostiene che da quando ha cambiato alimentazione i suoi risultati sono migliorati, tanto che recentemente ha scritto un libro dall’esplicito titolo Eat and run (“Mangia e corri”). Scott, nel tempo libero – quando forse non corre, ma non ne siamo sicuri – cucina, si diletta anche come chef vegano, e le foto sulla sua pagina Facebook sono lì a dimostrarlo. Noi di Vegolosi.it proveremmo volentieri a raggiungerlo, ma lui ha già ripreso a correre ed è letteralmente imprendibile per chiunque…

Domenico D’Alessandro

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0