Polly Pocket compie 30 anni: arrivano make up e accessori vegan e cruelty-free

Magliette, zaini, cappellini ma anche ombretti e pennelli da trucco, il tutto rigorosamente vegan: è la collezione ispirata a Polly Pocket, il giocattolo cult degli anni ’90

polly_pocket accessori vegan

Per le bambine degli anni ’90 Polly Pocket non era semplicemente “un” giocattolo, ma “il” giocattolo da avere assolutamente: bambole grandi pochi centimetri e piccoli mondi tascabili – racchiusi in cofanetti da portare sempre con sé – che hanno avuto un grandissimo successo internazionale, diventando un vero e proprio cult che in quegli anni ha ispirato la produzione di accessori e abbigliamento e perfino una serie tv animata. In occasione del 30° anniversario di Polly Pocket la catena di negozi americana Hot Topic – che tra le altre cose vende anche accessori e abbigliamento ispirati a saghe, cartoni animati e serie tv di successo come Harry Potter, i super eroi della Marvel o i personaggi Disney – presenta 17 prodotti creati in collaborazione con Mattel e che riportano in voga questi piccoli mondi.

La collezione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Polly Pocket started in a compact and now she’s back! Shop these palettes + the rest of the 30th anniversary collection with the link in our bio.

Un post condiviso da hottopic (@hottopic) in data:


Colori pastello e tanto, tantissimo rosa sono ciò che contraddistingue l’intera collezione, che comprende magliette, calzecappellini e borse ma anche make up e accessori per il trucco, il tutto vegano e cruelty-free. Il “pezzo forte” della collezione è una palette di 10 ombretti dai colori “pop”, che richiama in tutto e per tutto i Polly Pocket originali, con tanto di bambolina e “mobili” all’interno (nella foto qui in alto). Forse un po’ meno tascabile dell’originale, ma certamente imperdibile per le vere fan di Polly (di tutto il mondo). Sì, perché l’intera collezione – i cui singoli pezzi hanno tutti un costo inferiore ai 32 dollari – è acquistabile online da qualsiasi paese, con spese di spedizione variabili.

Cosmetici Barbie vegan

Anche le fan di Barbie, però, avranno di che gioire: Mattel, infatti, ha collaborato con il marchio di cosmetici vegan e cruelty-free NCLA per creare una linea di make up interamente dedicata alla bambola più iconica di sempre. Rossetti, smalti, sticker da applicare sulle unghie e trattamenti per le mani “in rosa” per fare un tuffo nei gloriosi anni ’90, senza dimenticare però l’attenzione alla tutela degli animali più tipica dei nostri giorni.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0