Napoli, arriva il “farmaco sospeso” per gli animali, come il caffè

Nasce una “farmacia” dedicata solo agli animali dove sarà anche possibile fare un gesto davvero concreto per canili, gattili e volontari…

La chiamano “bottega dei farmaci” ma è come se fosse una farmacia dedicata solo agli animali. Siamo a Napoli e qui, in via Marco Rocco di Torrepadula 175, chiunque abbia un animale, potrà cercare medicine e cibo per il suo amico.

Ma la vera novità è che nella città del caffè sospeso, nasce anche il farmaco con lo stesso sistema: chi acquista una medicina oppure del cibo per il proprio animale potrà lasciare una quota “sospesa” per fare in modo che associazioni, volontari oppure canili o gattili possano acquistare farmaci e cibo per gli animali in difficoltà. Un modo per fare davvero la differenza dato che uno dei problemi principali per le strutture e i singoli che si occupano di animali abbandonati è proprio quello dei soldi che servono per mantenerli. Con periodicità verrà effettuato il controllo sull’ammontare delle quote lasciate sospese e le associazioni o i singoli (la cui attività sia comprovata) potranno fare le richieste per l’acquisto dei materiali.

La bottega dedicata ai farmaci per gli animali ha aperto pochissimi giorni fa, il 23 gennaio 2018, e conta già più di 40000 referenze per cani, catti, cavie, criceti, volatili e pesci.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0