Morto Prince, vero artista vegan

Morto a 57 anni, la star indimenticabile diventò vegan negli anni ’90 e confermò la sua scelta con una frase celebre

Prince Morto vegano

Una notizia che getta nella malinconia migliaia di fan di tutto il mondo, Prince, nome d’arte di Prince Rogers Nelson, è stato trovato senza vita il 21 aprile nel suo studio di registrazione a Minneapolis. Oltre ad essere uno dei più poliedrici artisti del panorama della musica internazionale, Prince è stato un convinto animalista e, nel 1990 decise di diventare vegano.

Nel 2006, dopo che la Peta lo elesse “Il vegano più sexy del mondo”, Prince spiegò le ragioni della sua scelta: “Compassione è una parola che diventa azione senza confini” ed ha aggiunto “Sarà necessario istituire una giornata nazionale dei diritti degli animali e lo faremo quando tutti i macelli saranno chiusi”. Prince fu anche oggetto di alcune contestazioni sui suoi indumenti: nella copertina dell’album sembrava indossare una sontuosa giacca in pelle di pecora, ma Prince rispose che “[…] quella giacca è ovviamente finta, se fosse stata vera ci sarebbero voluti 7 agnelli per realizzarla… vi sembra una cosa degna?”.

In una canzone, “Animal Kingdom” dell’album “Crystal ball ” del 1998, scrive:

So I don’t eat no red meat or white fish
Or funky, funky blue cheese
We’re all members of the animal kingdom
Leave your brothers and sisters in the sea”

Who told us we should eat the swine?
You can bet your final money, it damn sure wasn’t no friend of mine”

E così io non mangio carne rossa o pesce bianco
O funky, formaggio blu funky
Siamo tutti i membri del regno animale
Lasciate i vostri fratelli e sorelle in mare
Chi ci ha detto che dovremmo mangiare maiale?
Ci puoi scommettere i tuoi ultimi soldi che non era un mio amico

Vincitore di ben sette Grammy durante la sua carriera, Prince, mentre la rivista Ebony preparava un servizio ed una copertina interamente dedicate a lui, invitò l’intera redazione del giornale a casa sua per un pranzo veg. Un’artista ineguagliabile e l’ennesima perdita terribile nel mondo della musica per questo 2016.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0